MPASINKATU, Maleh è un top. Kouame da tenere
Malù Mpasinkatu, ex-ds del Catanzaro ed esperto di calcio africano, ha presentato quello che, anche secondo le parole del suo procuratore, potrebbe essere un possibile nuovo acquisto della Fiorentina, l'italo-marocchino classe '98 Youssef Maleh: "Giocatore polivalente, ha qualità tecniche importanti e grande personalità. in più ha colpi per andare a far male nell'area avversaria. E' stato una delle rivelazioni dell'avvio stagione del Venezia, poi con la notizia dell'addio dalla laguna è stato accantonato; ha anche già esordito e segnato in nazionale italiana under-21. Ha ottime qualità, Pradè fa bene a puntare su di lui, ora bisogna trovare una soluzione col club, ma credo non sia impossibile concludere già a gennaio".
Mpasinkatu ha parlato anche di un altro nome che si è fatto per l'attacco viola, Odsonne Édouard: "Edouar è un '98 talentuoso e forte fisicamente, in questo momento gli riesce tutto: fa tanti gol e ottime prestazioni; ha avuto un po' di sali e scendi in carriera. Si è formato nel Psg, poi ha trovato fortuna al Celtic ed è un giocatore che può essere un'opportunità. Però la mia idea è che Prandelli punti tanto su Vlahovic e secondo me fa bene, è lui il centravanti del futuro".
Un parere sui primi mesi in viola di Kouamè e Amrabat: Kouamè è un ragazzo su cui si deve insistere, ancora non è al top fisicamente ma ha grandi qualità. Amrabat sta trovando la forma e sta tornando il giocatore che ha strabiliato tutti a Verona".
Infine, cosa aspettarsi dal mercato di gennaio dei viola: "Io andrei su giocatori pronti ed affamati: per questo vedrei bene Nainggolan a Firenze, o un altro giocatore affidabile come Caicedo".