MALUSCI, Viola da Champions ma occhio al Genoa
In vista della partita di domenica pomeriggio contro il Genoa, la Fiorentina continua la preparazione senza Rossi ma con un Cuadrado in più rispetto alla sconfitta di Roma. Per parlare della squadra viola, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex difensore viola Alberto Malusci, ieri presente come ospite alla seduta di allenamento di Vincenzo Montella:
Come hai visto la squadra in allenamento?
"La rosa viola è carica ma tranquilla. Mi ha colpito molto l'intensità degli esercizi, me ne avevano parlato ma dal vivo fa ancora più impressione".
A Roma però la Fiorentina sembrava tutt'altro che carica...
"E' vero. Per i primi sessanta minuti in effetti non mi è piaciuta per niente, poi ha rischiato anche di pareggiare".
Domenica al Franchi arriva il Genoa, che partita sarà?
"Non sarà certo facile. Gasperini è un ottimo allenatore e il Genoa alla prima è stato sfortunato perché il Napoli ha segnato all'ultimo minuto dopo una gara da tripla. Credo però che la qualità della rosa di Montella abbia una qualità molto più alta di quella del Grifone e quindi parte da favorita".
Nonostante la sconfitta quindi la Fiorentina può lottare per traguardi importanti?
"Dopo la Juve, che è ancora la più forte, e la Roma, la Fiorentina è la squadra che metterà in difficoltà tutti e che potrà dire la sua per la lotta al terzo posto. La Champions è possibile, soprattutto se Gomez tornerà quello che abbiamo visto con la maglia del Bayern".
Con gli ultimi arrivi di fine mercato, la rosa della Fiorentina è al completo o manca qualcosa per lottare per il vertice?
"Penso che la rosa sia a posto così. L'anno scorso il numero dei giocatori era giusto, ma la qualità delle riserve non era all'altezza. Con gli arrivi di Basanta, Richards, Kurtic e Badelj, senza sconrdarsi della scommessa Marin, se mancheranno i titolari, i ricambi non li faranno rimpiangere, anzi probabilmente non noteremo nemmeno la differenza".