MACIA, DISPIACE PARTIRE. SALAH RESTA? NON SI SA MAI...
Eduardo Macia, ormai ex DT della Fiorentina, oggi tornato nella sua Spagna al Betis Siviglia, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Rai.
"Mi è dispiaciuto molto lasciare Firenze, è stata un'esperienza di vita per me. Sono orgoglioso di aver lavorato per la Fiorentina e di aver fatto parte della vita di Firenze. Se mi aspettavo di continuare la mia carriera a Firenze? Sì, avevo un contratto, volevo continuare a lavorare con i viola e continuare a far parte di questo progetto".
Adesso per la Fiorentina, quasi come uno scherzo del destino, affronterà in Europa League il Siviglia, rivali cittadini del suo Betis.
"Sarà una bella partita, fra due squadre che propongono modelli diversi di calcio, per questo entrambe hanno la possibilità di andare avanti. Per chi faro il tifo? Per la Fiorentina, non solo perché il Siviglia è il rivale storico del Betis, ma soprattutto perché ho fatto parte del progetto viola. La Fiorentina può vincere l'Europa League".
Capitolo Salah: l'egiziano potrà restare alla Fiorentina?
Lui deve valutare quanto può crescere ancora a Firenze e quanto può dare ancora alla squadra. La Fiorentina e la gente di Firenze lo hanno accolto benissimo, per un calciatore questo è un valore aggiunto. Dopo di che è un professionista, non si sa mai le sue decisioni dove lo porteranno".