ITALIANO, Ok Nico come 9, sul rosso di Dodò...
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato così, ai canali ufficiali del club, alla vigilia della sfida di domani sera contro il Torino rispondendo alle domande fatte da parte dei tifosi: "Abbiamo quest'ultima gara dove cercheremmo di sfruttare tutte le nostre qualità per ottenere i 3 punti e guadagnare qualche altra posizione. Dobbiamo andare più forte rispetto al girone d'andata, soprattutto in attacco. Torino squadra insidiosa, Juric ormai è una garanzia, giocano bene e propongono un calcio aggressivo, dal punto di vista fisico saremo chiamati ad una gara difficile e richiederà grande attenzione, cercheremo di fare quello che abbiamo sempre fatto".
Ha parlato con Dodò dopo l'espulsione contro la Roma? "Sono situazioni che non dovrebbero accadere, l'inferiorità numerica penalizza molto, ne abbiamo subite pochissime quest'anno perché ci sono costate caro, pensava di prendere la palla ma può succedere, servirà di lezione al ragazzo.
E' complicato giocare con il mercato aperto? "Il mercato è una difficoltà che c'è da sempre, non dobbiamo però portarlo in campo ma bisogna conviverci, non abbiamo grandissime situazioni dove i giocatori non hanno testa sul campionato ma sul mercato, non vediamo l'ora si chiuda perché c'è da pensare al finale di stagione".
Nico può fare il centravanti? "Si, ha le caratteristiche per farla ma adesso il suo primo pensiero è quello di recuperare la forma, ancora non è pronto per partire dall'inizio ma solo a gara in corsa. Grazie alla sua velocità e al suo stacco aereo può dare tanto sull'esterno e anche come prima punta".
Cosa ne pensa dei tifosi viola? "Abbiamo tanto supporto dai tifosi, dobbiamo solo ricreare l'entusiasmo che c'era lo scorso anno e questo spetta a noi, dobbiamo riportare tutti dalla nostra parte con risultati e prestazioni"