GRONINGEN, Disagi per la trasferta viola
Adesso è ufficiale: il Groningen ha spedito a Firenze solo i mille biglietti già promessi in precedenza. A niente sono valse le pressioni delle Associazioni del Tifo che, visto il numero di richieste giunte dai tifosi viola, avevano provato ad ottenere circa 400 tagliandi in più. Tutto questo potrebbe creare qualche problema: sono più di 500 coloro che hanno già prenotato e acquistato uno dei pacchetti proposti dalle associazioni per la trasferta di Groningen (pullman o volo charter), e a loro dovrà giocoforza essere garantito il biglietto per l’ingresso all’Euroborg (ufficiale il prezzo: 18 euro). Per quelli che invece si sono organizzati individualmente, e sono molti di più dei 500 rimanenti, scatterà, da venerdì, la corsa agli altri biglietti.
Con un certo disagio per chi eventualmente rimarrà senza, magari avendo già prenotato un posto su un volo di linea o low cost. Fino a giovedì sera comunque sarà ancora possibile acquistare uno dei pacchetti offerti dal Tifo Organizzato, unico modo per avere la sicurezza di entrare in possesso del biglietto per lo stadio. Per attenuare il disagio è comunque probabile che nei prossimi giorni verrà spedito a Firenze qualche tagliando di tribuna, con il “piccolo” svantaggio che il loro costo sarà sull’ordine dei 120 euro.
Ma mentre i tifosi pensano ancora alla gara d’andata, la Fiorentina ha già ufficializzato modalità di acquisto e prezzi dei biglietti per l’attesissima partita di ritorno, in programma al Franchi giovedì 4 ottobre, che riporterà a Firenze il palcoscenico europeo dopo una lunga assenza.