F.PULICI, Prandelli trattato come una seconda scelta
Marcelo Bielsa nuovo allenatore della Lazio. I tifosi biancocelesti già impazziscono per il Loco, figura che Felice Pulici però dichiara candidamente di non conoscere a fondo. "Uno così mancava al calcio italiano: non lo conosco a fondo - dice per TuttoMercatoWeb.com l'ex gloria biancoceleste -, ma sono curioso di vedere all'opera uno che in molti definiscono un vero maestro".
Non le pare che il club, però, abbia peccato nel comportamento con Prandelli?
"Non so come si siano lasciati ma a Prandelli andava comunicato qualcosa prima dei contatti ufficiali con Bielsa. In primis viene la persona, poi il fatto di trattarlo come seconda scelta è sbagliato. Prandelli ha guidato con successo più club ed è stato anche ct azzurro, arrivando pure in finale agli Europei".
Paga, fin troppo, il flop del Mondiale brasiliano.
"E' stato così trasparente e leale che non può essere lui l'unico responsabile. Nel calcio ci sono situazioni simili, lui fece bene a lasciare l'incarico, assumendosi le responsabilità per salvare quella rosa che aveva scelto. Racconta di come la persona sia retta e corretta e di come non sia stata trattata come meritava".