DI CARLO, Più continuità per obiettivo EL, Thereau..

19.01.2018 17:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lady Radio
DI CARLO, Più continuità per obiettivo EL, Thereau..

Domenico Di Carlo, allenatore di calcio ex Chievo e Sampdoria, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in vista della partita tra Sampdoria e Fiorentina: "Oggi è una Fiorentina con un’ossatura diversa, i giocatori si conoscono di più. Le squadre avranno sicuramente recuperato più energie in questa sosta, soprattutto mentali. Sarà una partita che si giocherà molto a metà campo, ci sarà molto traffico in quella zona. La Sampdoria ha un gioco ben predefinito con passaggi corti. La Fiorentina ha due, tre giocatori che gli possono scombinare i piani, uno è sicuramente Chiesa. L’importante è non chiudere troppo il gioco ma aprirlo. Sarà una partita molto tattica, con molte ripartenze.”

Uno degli assenti della gara potrebbe essere il francese Cyril Thereau e Di Carlo ha dato un giudizio su di lui: "E’ un giocatore forte, lui ogni anno va sempre in doppia cifra. E’ un rifinitore e nemmeno una seconda punta. Quando lui non c’è in campo, la squadra perde di personalità e un punto di riferimento importante. Però Pioli troverà la soluzione giusta per sostituirlo e scardinare la difesa della Samp, che non è un impresa facile.”

C'è stato spazio anche per analizzare gli obiettivi della squadra viola e parlare di futuro sui quali l'allenatore si è espresso così: "Secondo me la seconda parte di stagione è una parte importante per tutti. Oggi la squadra deve dare continuità alle proprie qualità. Per arrivare in Europa deve fare meglio di quello visto nell’andata. Però non bisogna mettere pressione alla squadra. L’obiettivo che si deve dare la squadra, Pioli e società è quello di fare meglio del girone di andata.”