DE LAURENTIIS, Ci vuole la moviola in campo

28.10.2007 07:05 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

«A questo punto, credo che la moviola in campo sia opportuna». A dirlo è il presidente del Napoli De Laurentiis, dopo aver visto le immagini tv dei due rigori concessi da Bergonzi. Rimane la felicità per la vittoria della sua squadra: «Il Napoli ha giocato bene e ha battuto una grande squadra, già contro la Roma avevo visto segnali di risveglio». Il presidente della Juventus, Cobolli Gigli, è furioso: «I rigori sono inesistenti. L’arbitro ha sbagliato ma intanto abbiamo perso tre punti. Faccio i complimenti al Napoli, perché ci ha messo il cuore, però se andiamo avanti così perdiamo troppi punti senza colpe. La Juve non vuole regali ma soltanto ciò che merita sul campo».
 Anche Eddy Reja, allenatore del Napoli, fa capire che probabilmente l’arbitro Bergonzi non ha visto bene: «Il primo (intervento di Chiellini su Lavezzi, ndr) diciamo che è dubbio e forse anche il secondo (Buffon su Zalayeta ndr).

Dalla panchina mi sembravano nettissimi, a velocità normale danno l’impressione di esserci tutti e due. Sicuramente dal campo quello di Zalayeta l’avrei dato». Poi il tecnico del Napoli parla dell’impresa della sua squadra. «Abbiamo chiuso bene tutti gli spazi - dice -. Loro nonostante giocassero con tre attaccanti hanno avuto poca libertà. Li abbiamo aggrediti e poi siamo ripartiti, conquistando spazi in particolare con Lavezzi». Un elogio particolare a Blasi: «È stato straordinario».