CHIELLINI, Bojinov non troverà condizioni adatte a lui a Firenze

02.06.2007 13:12 di  Sara Meini   vedi letture

Dal ritiro dell'Under 21 di Coverciano, è il capitano della nazionale Giorgio Chiellini a parlare dell'imminente Europeo e del futuro di qualche suo compagno di squadra, sia di nazionale che di club.



"Non vediamo l'ora di iniziare. Ci è capitato un girone difficile, perché Olanda e Portogallo sono le favorite. Pazzini? E' tranquillo, è un attaccante molto forte in zona gol. Non scordiamoci che abbiamo un grande potenziale offensivo. L'esclusione di Lupoli? Il mister ha fatto delle scelte, ma in rosa ci sono giocatori altrettanto bravi

Chiellini prosegue parlando di Bojinov e Balzaretti. "Valeri si è comportato bene in questa stagione, Del Piero e Nedved lo hanno aiutato molto. E' maturato, a Firenze può far bene, deve solo ritrovare feeling con tifosi e compagni. Però non credo che alla Fiorentina troverà le condizioni adatte. Balzaretti? Spero che resti alla Juventus, come me, che rimango al 99%. E' un ottimo giocatore, un terzino sia destro sia sinistro. Alla Fiorentina farebbe comodo, soprattutto in chiave Uefa".