CATANIA-FIORENTINA, Le probabili formazioni
Dopo la straordinaria quanto storica serata al Massimino contro l'Inter, il Catania ritorna a giocare al Cibali sotto i riflettori stavolta contro la Fiorentina. Un match valido per la 30.a giornata che probabilmente potrebbe dire molto in chiave salvezza in caso di successo rossazzurro. La meta sembra vicina e nonostante si dice in ambienti calcistici che la quota salvezza è a 40 punti, sembra invece assai credibile che a 38 si resta in A. Il Catania che di punti ne ha 32 potrebbe toccare i 35 se mette sotto la compagine viola. Potrebbe definirsi un'impresa visto che solo pochi mesi fa la squadra etnea era ultima staccata di 3 punti dalla penultima. Oggi il tecnico Mihajlovic potrà mettere in campo la migliore formazione perchè a parte Llama non manca nessuno. Undici fatto con Alvarez, Silvestre, Spolli e Capuano in difesa, Izco, Biagianti e Ricchiuti a centrocampo e Martinez, Lopez e Mascara in avanti. La Fiorentina invece è in formazione rimaneggiata visto le tante assenze importanti. Sono rimasti in Toscana, Vargas, Marchionni, Pasqual, oltre a Gamberini e Mutu da tempo out. Prandelli però ha recuperato Zanetti.
Le probabili formazioni:
Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Silvestre, Terlizzi, Capuano; Izco, Biagianti, Ricchiuti; Martinez, Maxi Lopez, Mascara. A disposizione: Kosicky, Capuano, Augustyn, Delvecchio, Carboni, Izco, Morimoto. All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Llama, Marchese, Plasmati, Campagnolo, Potenza
Fiorentina (4-4-2): Frey; De Silvestri, Natali, Kroldrup, Felipe; Santana, Zanetti, Montolivo, Gobbi; Jovetic, Gilardino.
A disposizione: Avramov, Comotto, Donadel, Bolatti, Ljajic, Babacar, Keirrison. All.: Prandelli
Squalificati: Mutu (sospeso), Pasqual (1)
Indisponibili: Gamberini, Marchionni, Vargas