CASSANO, Stop di un mese
Stiramento del muscolo semi-tendinoso della coscia sinistra. E' questo l'esito degli esami clinici a cui è stato sottoposto ieri Antonio Cassano. L'attaccante barese si era infortunato domenica scorsa durante l'amichevole contro il Bellinzona. "Il calciatore inizierà subito le terapie del caso - si legge sul sito della società - e il suo quadro clinico, in vista del rientro in campo, verrà monitorato quotidianamente".
Davvero sfortunato, quindi, l'esordio del talento di Barivecchia con la maglia blucerchiata. Si è infortunato perchè "troppo volenteroso". Questa, almeno, è la considerazione fatta da Walter Mazzari al termine della partita con il Bellinzona. L'allenatore blucerchiato, comprensibilmente dispiaciuto per l'accaduto che rallenterà l'inserimento in squadra dell'ex attaccante del Real Madrid, è sembrato quasi infastidito dall'atteggiamento di Cassano durante l'amichevole. Mazzarri, infatti, considerate le non ancora perfette condizioni fisiche di Cassano, aveva chiesto al giocatore di non strafare, ma la voglia di mettersi in mostra ha portato portato il numero 99 della Samp ad andare oltre quelle che sono le sue attuali possibilità fisiche.
Uno scatto gli è quindi costato un fastidioso stiramento del muscolo semi-tendinoso della coscia sinistra che lo terrà fuori dai campi di gioco per circa un mese. La società blucerchiata, forse anche condizionata dai continui ritardi nel recupero di Ronaldo al Milan, ha preferito non indicare i tempi di recupero di Cassano che, però, difficilmente potranno essere inferiori ai 30 giorni. La trasferta a Torino contro la squadra dell'ex Novellino in programma il 7 ottobre è la data più probabile per poter rivedere Cassano in campo, ma visto che l'esperienza insegna che la prudenza non è mai troppa, la gara casalinga con il Parma del 21 ottobre potrebbe essere la partita giusta per l'atteso ritorno di Cassano nel campionato italiano.