CALCIO-SCOMMESSE, In arrivo la pioggia di deferimenti

26.06.2007 08:20 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

Calciatori scommettitori, stanno per arrivare i deferimenti: il procuratore federale Stefano Palazzi, oggi o al massimo al più tardi oggi dovrebbe mandare sotto processo numerosi giocatori che avevano scommesso sul partite di calcio. Cosa che è proibita dal regolamento Figc e porta a squalifiche abbastanza pesanti.
Come è noto, due mesi fa il portiere della Juventus Gianluigi Buffon è stato scagionato: aveva smesso di giocare nel periodo off limits, quindi ne è venuto fuori bene anche se a un certo punto la sua posizione sembrava compromessa. Ma così non è stato è adesso può farsi le vacanze in tutto relax (specialmente dopo il nuo accordo con la società bianconera).
Ma altri calciatori ci sono cascati: qualcuno in maniera assai pesante, anche se con il codice di giustizia sportiva dal prossimo luglio potrà patteggiare (e quindi attutire la pena).

I più coinvolti, in base all’attenta relazione dell’Ufficio Indagini, ci sono David Di Michele del Palermo, poi Thomas Manfredini, Margiotta e Sommese. Posizione più leggera per Jankulovski (Milan) mentre l’Ufficio Indagini tirava in ballo, anche se in maniera più defilata, anche l’attaccante Iaquinta (appena acquistato dalla Juve).
Ma su Iaquinta non si sa ancora come si regolerà il procuratore Palazzi. Il processo si terrà a luglio, con le nuove norme.