BRIO, La Fiorentina può ambire all'Europa

25.09.2012 10:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
BRIO, La Fiorentina può ambire all'Europa
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

In esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com una delle bandiere della Juventus come Sergio Brio analizza alla vigilia il match del Franchi contro la Fiorentina in programma questa sera:

Brio, che partita si aspetta?
"La Fiorentina è cambiata molto rispetto alla passata stagione e questo ha riportato entusiasmo e freschezza sia nella squadra che nell'ambiente. Penso che cercherà di fare lei l'andamento della gara".

Come pensa che la Juventus affronterà il match del Franchi?
"I bianconeri fanno sempre gare d'attacco, bisognerà capire se Montella deciderà di fare una partita difensiva o meno. La soluzione migliore per i viola sarebbe quella di non far ragionare la Juve aggredendola fin dai primi metri di campo".

Da sempre la sfida fra viola e bianconeri è molto sentita. Quest'anno ci sono state anche ulteriori polemiche a ravvivare il fuoco.
"Non credo che ci sarà niente di nuovo rispetto al passato. Sarà una partita sentita, difficile e dalla grande rivalità. Spero che i tifosi di entrambe le squadre siano intelligenti tanto da non creare problemi".

Quali pensa che siano gli obiettivi realistici della formazione gigliata?
"Questo è un campionato molto equilibrato dove non vedo squadre che possano "uccidere la classifica". Magari la Juventus e il Napoli hanno qualcosa in più, ma in generale c'è un livello tecnico molto basso. Per quanto riguarda la Fiorentina non credo possa puntare allo scudetto, ma sicuramente può centrare la qualificazione in Europa League".

Quanto crede che si farà sentire l'assenza di Conte in un match con questa carica agonistica?
"Vista la sintonia che si è creata con Carrera che lo sostituisce in panchina non credo che si sentirà la sua assenza. In settimana lavora con il gruppo e penso che la scia positiva possa continuare".

Chiudiamo con il bel momento di Fabio Quagliarella. Dopo essere stato ai margini della squadra titolare l'attaccante napoletano ha mostrato un grande carattere.
"Per me non è strano quello che sta facendo in campo, ma che la Juventus avesse deciso di metterlo sul mercato in estate. Quagliarella ha doti importante che non scopriamo certo adesso".