BALLARDINI, Ancora 3-4-3. Possiamo fare meglio
Dopo il primo storico successo contro la Roma e in vista della partita di domani contro il Sassuolo prima di ospitare la Fiorentina il prossimo turno, Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa chiarendo. Questo un estratto delle parole riportate da TMW: "C'è consapevolezza che possiamo competere e ne abbiamo le qualità. Ce l'ha data anche la bella partita che abbiamo fatto e il risultato. Non ci sarà Aiwu, che ha una piccola lesione muscolare e basta. Non ci sarà lo squalificato Ferrari, per il resto sono tutti a disposizione"
Contro la Roma si è vista compattezza.
"Per me possiamo fare ancora meglio. La Roma ha valori assoluti, ma abbiamo concesso occasioni pericolose agli avversari quando invece bastava essere più attenti per non farci mettere in difficoltà, come nel caso del gol in cui bisognava capire come difendere. Poi penso al controllo di petto di Pellegrini su cui è stato bravo Carnesecchi. Dobbiamo essere ancora più bravi a coprire il campo quando attaccano la porta"
Domani riproporrà il 3-4-3 visto martedì? Rivedremo Tsadjout, che sta vivendo un magic moment?
"Contro la Roma abbiamo finito con un 5-3-2, ma l'idea è quella di ripartire con la disposizione iniziale. Bisogna vedere come sarà la partita e se riusciamo a fare bene le cose, altrimenti serviranno altre soluzioni per coprire il campo"