AG. RANIERI, Trovato l'accordo: rinnovo fino al 2026
Mario Giuffredi, agente molto influente nelle ultime vicende di casa Fiorentina, non è stato protagonista solo del rinnovo di Cristiano Biraghi e del passaggio di Fabiano Parisi da Empoli a Firenze, ma è anche curatore degli interessi di Luca Ranieri. A proposito dei suoi assistiti in viola, lo stesso Giuffredi ha parlato a Tuttomercatoweb: “La Fiorentina lo cercava da due anni, è stata un’operazione concordata insieme e che guarda anche al futuro. È tra i prospetti più importanti del campionato italiano. La Fiorentina ci ha creduto, quando c’è un club che crede così tanto in un calciatore sono sempre predisposto a far sposare le due parti”.
Qualcuno ha pensato: arriva Parisi, non c’è posto per Biraghi. Non è così…
“No. Parisi è un’operazione che guarda al futuro. Biraghi a dimostrazione della fiducia del club e del suo consolidarsi ha rinnovato fino al 2026, è il capitano della squadra e rimane il leader indiscusso. La Fiorentina ha fatto un’operazione volta al domani, qualificandosi come un club che ha voglia di crescere. I viola faranno la Conference League e quindi giocheranno più di cinquanta partite. Oggi è impensabile che un calciatore possa giocare tutte le partite, è normale quindi pensare ad un alter ego di livello per tenere alta la qualità degli undici”.
E sul futuro di Luca Ranieri?
“Abbiamo trovato l’accordo fino al 2026. Rinnoverà nei prossimi giorni con la Fiorentina e proseguirà il percorso iniziale. E dopo il buon cammino dell’anno scorso aumenteranno le responsabilità”.