RUGGERI a FV, Vieri? E' abbastanza maturo per decidere serenamente

Esclusiva Firenzeviola.it
08.05.2007 07:17 di  Raffaella Bon   vedi letture

La battuta rilasciata da Christian Vieri sulla Fiorentina ("abito a 10 km da Firenze") non è passata inosservata tra i tifosi e gli addetti ai lavori viola. Firenzeviola.it ha così raggiunto Ivan Ruggeri, presidente dell'Atalanta, per parlare della posizione del giocatore.



Atalanta e Fiorentina due squadre che hanno ottimi rapporti anche in vista del calciomercato e che continueranno a fare affari anche in futuro?
"E' Sempre bello fare affari con la famiglia Della Valle. Sono persone molto serie, con cui ho ottimi rapporti. L'Atalanta si basa molto sul settore giovanile, del resto rappresenta la nostra vita. Ma anche la Fiorentina punta ai giovani. Ecco perché abbiamo tenuto sempre aperto un canale preferenziale per loro"
Un canale che riguarda anche Vieri?
"Dipende da ciò che vorrà fare il giocatore. Noi, nei prossimi giorni, c'incontreremo per definire il rapporto. Ci sono dei taciti accordi presi a inizio stagione per fare concludere la carriera di Vieri a Bergamo, so che lui ha preso casa qui e chiudere nell'Atalanta. Poi, se per caso avesse cambiato idea, si vedrà da qui alla fine del campionato cosa fare. Se deciderà di andare via è maturo abbastanza per decidere serenamente".
Contento del suo ritorno al gol?
"Direi di si, è un giocatore importante a cui non sono mai mancati i gol,speriamo che da qui alla fine riesca a farne tanti altri. Sono molto contento per lui. Ha sofferto tanto ma anche per noi aspettarlo non è stato semplice."
Nell'Atalanta c'è Zampagna, rivelazione di questo campionato, che viene accostato a diverse squadre, anche alla Fiorentina?
"Di chiacchiere i giornalisti ne fanno tante. Non c'è dubbio, visto il campionato che ha disputato, che sia un giocatore che piaccia a tante squadre.Però vi assicuro che la Fiorentina non me l'ha chiesto."
Di Brivio che ci dice, questa comproprietà come si risolverà?
"Si tratta di un ottimo giocatore. Noi ci siamo privati di lui ben sapendo che futuro potesse avere davanti e a giugno saremmo ben contenti di decidere la comproprietà per la Fiorentina. Non so se il giocatore sarà riscattato subito o si rinnoverà ancora un anno".
Mentre Manzoni?
"Ce l'avevano richiesto negli ultimi giorni di calciomercato e per noi faceva parte già del nostro gruppo, difficile in quel momento privarsene. Ma è un discorso che rimane sempre aperto".
Reginaldo sta facendo un ottimo campionato, se lo aspettava?
"Ho sempre detto che è un giocatore importante. Lo dimostra la seconda parte di campionato che ha disputato. Rammarico per non averlo avuto con noi, ci avrebbe fatto comodo. A gennaio l'avevamo richiesto ma Corvino lo ha dichiarato incedibile si vede che ci aveva visto bene".
Ed ora a giugno?
"Non so, bisognerà vedere i programmi che faremo per la prossima stagione. Nei prossimi quindici giorni li metteremo a punto".