PRANDELLI, Fisicamente siamo a posto, Dainelli ci sarà

06.10.2007 13:53 di  Stefano Borgi   vedi letture

E’ la vigilia di Fiorentina – Juventus e Cesare Prandelli, oggi intervenuto in sala stampa ce la presenta cosi:

Fiorentina – Juventus è sempre la partita dell’anno. Come la vive la squadra. “Arriviamo da molti impegni ma a livello nervoso questa partita ci da grandi stimoli. Eventualmente ci penseranno i tifosi che come al solito ci daranno una spinta formidabile. Sarà la miglior Fiorentina e non sentiremo la fatica, la concentrazione sarà massima.

Le condizioni fisiche del gruppo: “Fisicamente stanno bene, già ieri li ho visti bene. Dainelli ci sarà mentre Osvaldo è più no che si.

Vedremo nelle prossime ore."

Che Juve si aspetta di trovare?: “La Juve è una squadra sempre molto ordinata, combattiva, con quattro o cinque fuoriclasse. Sappiamo che non siamo al loro livello come esperienza ma ci arriveremo, li possiamo mettere in difficoltà. Anche la vittoria sul Torino all’ultimo minuto mi ha dato l’idea di una squadra che non molla mai, hanno sempre il giocatore che ti risolve la partita. Però quando saremo in possesso palla dobbiamo fargli male.

L’incontro di domani può valere il secondo posto: “Quando si scende in campo non pensiamo alla classifica, dobbiamo solo essere lucidi e razionali."

Un giudizio sull’opinione di Ranieri sulla Fiorentina che ha detto che i viola sono da alta classifica: “Sono apprezzamenti graditi, sinceri, dobbiamo dare continuità, e queste sono le partite giuste. Voglio vedere a che punto è arrivato il nostro processo di maturazione".

Un paragone fra la Fiorentina di Prandelli e quella di Ranieri: “Magari ottenessimo gli stessi risultati, ci dobbiamo provare.”