HANSSEN, DS Brann, A FV, Everton gruppo affiatato
Per parlare della doppia sfida che vedrà Fiorentina ed Everton giocarsi l'accesso ai quarti di finale della Coppa UEFA, Firenzeviola.it ha contattato Roald Bruun-Hanssen, direttore sportivo del Brann, la squadra contro la quale gli inglesi hanno conquistato l'accesso agli ottavi:
Signor Hanssen, quali sono I giocatori dell’Everton che l’hanno maggiormente colpita nel corso dei due incontri?
"I due attaccanti Yakubu e Johnson sono stati fenomenali: oltre ad essere estremamente efficaci sono due giocatori che si sacrificano molto per la squadra. Per noi è stato impossibile fermarli. Inoltre mi hanno colpito i loro difensori centrali, rapidi e difficili da superare"
Nelle ultime gare di Premier League l’Everton ha giocato spesso con un 4-4-1-1, mentre in entrembi gli incontri disputati contro il Brann hanno utilizzato il 4-4-2…
"Penso che l’Everton quando ci ha affrontati si è sentita abbastanza sicura da schierare due punte, mentre in Campionato tiene un atteggiameno più guardingo e punta sul solo Yakubu"
E’ veramente difficile giocare al Goodison Park? E che atmosfera si vive nell’impianto di Liverpool?
"Un’atmosfera fantastica, con un pubblico correttissimo. I nostri giocatori ne sono rimasti entusiasti nonostante lo scarso risultato ottenuto sul campo".
Cosa deve temere maggiormente la Fiorentina del club inglese?
"Sono una squadra molto ben organizzata ed assai efficace in area. Sono un collettivo affiatato che non ha praticamente punti deboli"