GUSTINETTI a FV, Cellini e Marchetti sono da Fiorentina

08.03.2008 20:57 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: Esclusiva Firenzeviola.it-TMW

E chi l’ha detto che le minestre riscaldate non sono buone? Sicuramente non un tifoso dell’Albinoleffe. Elio Gustinetti, infatti, è alla sua seconda esperienza sulla panchina degli orobici (senza contare i trascorsi all’Albinese e al Leffe nel pre-fusione), e per quanto possibile sta facendo ancora meglio del suo primo quadriennio, dal 2001 al 2005.
Per questa serie di motivi, noi di Tuttomercatoweb abbiamo deciso di rivolgerci a lui, per avere un’opinione riguardo alla situazione della sua squadra, in lotta per la promozione nonostante ben altre aspettative, e su tutta la serie B in generale. Senza tralasciare, sullo sfondo, alcune considerazioni in chiave mercato.

È giusto definire l’Albinoleffe come la sorpresa di questa stagione?
“Sì, sinceramente direi di si. La nostra miscela è l’esperienza, giocatori di grande tradizione con giocatori di grande prospettiva”.

Attualmente c'è qualche giocatore della rosa pronto per la Serie A?
“La speranza di ogni allenatore è mantenere i giocatori bravi e non lasciare che partano. Però è chiaro che bisogna capire anche cosa vuole l’Albinoleffe e quale sia la sua mentalità. Io sono soddisfatto dei ragazzi che ho allenato fin’ora, vedo un gruppo importante. Uno dei nostri obiettivi era riportare alla ribalta alcuni giocatori affinché potessero avere delle richieste, però è chiaro e sono cosciente, essendo l’allenatore dell’Albinoleffe, che se dovesse arrivare qualche offerta importante questa verrà valutata con attenzione. Indubbiamente tre o quattro elementi sono pronti, ma non faccio i nomi. Sarebbe ingiusto verso gli altri. La forza di questa squadra è il gruppo. Perrico, Reluso, Ruotolo stanno facendo benissimo. Belle scommesse”.

Cellini è stato richiesto anche dalla Fiorentina?
“Cellini è un giocatore importante, un centrocampista atipico. Io l’ho ricreato, visto il fisico non prestante, come seconda punta. Sta facendo bene e lo vedo già pronto per solcare la serie A”.

Anche Marchetti è richiesto da tante squadre di A…
“Questa è la sorpresa più grossa assieme a Cellini. La serie A non è facile, ma lui è pronto già a fare da titolare”.