FOSCHI A FV, Jovetic è più forte di El Sharaawy

Esclusiva di Firenzeviola.it
10.10.2011 18:45 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
FOSCHI A FV, Jovetic è più forte di El Sharaawy
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il calciomercato, si sa, non si ferma mai e tanti in questi giorni sono i nomi che ruotano attorno al pianeta Fiorentina; due sono in particolare i calciatori che sono stati recentemente accostati alla squadra viola: Ousmane Dramé, punta malese classe '92 attualmente al Padova, e Stephan El Sharaawy, trequartista del Milan che, proprio nel Padova, ha fatto vedere il meglio di sé nella scorsa stagione in Serie B. Per saperne di più la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Rino Foschi, direttore sportivo del club biancoscudato.

Foschi, ci dica innanzitutto chi è Ousmane Dramé.
''Dramé è un giocatore molto giovane, che sta attualmente facendo le fortune del Padova: , fisicamente e muscolarmente è già formato. Per il ruolo predilige la fascia destra, sa saltare perfettamente l'uomo ed è dotato di un'ottima corsa''.

Le è stato richiesto da qualcuno? Si parla di Palermo, Fiorentina ed addirittura Arsenal...
''E' troppo presto per parlare di certe cose; è un giocatore ancora troppo giovane che per ora ha fatto intravedere solo una parte delle sue grandi qualità. Per ora meglio lasciar perdere il capitolo mercato...''.

Recentemente anche El Sharaawy è stato accostato ai viola; cosa ci può dire di lui?
''Anche Stephan è un ragazzo molto forte, dalle grandissime prospettive. Qui a Padova ha lasciato un ricordo bellissimo ed è normale che molte squadre si siano interessate. Il Milan su di lui ha fatto un vero e propio investimento per il futuro''.

Si aspettava di vederlo esordire con quella personalità a San Siro?
''Sì, perché ha una qualità ed una personalità tali che uno stadio come quello milanese non gli può far paura''.

Non crede che, nell'ipotetico caso in cui si trasferisse a Firenze, sarebbe un doppione di Jovetic?
''In effetti sono due giocatori simili, ma tuttavia a mio giudizio possono tranquillamente giocare insieme. Jovetic, oltre ad essere un giocatore più duttile, è anche molto più forte anche in prospettiva. Ciò non toglie, ripeto, che possano giocare a fianco. Di certo offirebbero una qualità di gioco invidiabile''.