DA RONCH A FV, Simeone perfetto per i viola. Rossi...

05.12.2017 17:50 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Andrea Giannattasio
DA RONCH A FV, Simeone perfetto per i viola. Rossi...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Alessio Da Ronch, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha parlato ai microfoni di Firenzeviola.it a margine della presentazione di Giuseppe Rossi al Genoa: "Ho seguito la Fiorentina per 12 anni, ripenso sempre ai viola con piacere.

Il momento del Cholito Simeone? È un guerriero, forse non è bello a vedersi ma lotta per la squadra e fa tanti gol. È giovane e destinato a crescere, ha tanta voglia e tutti ne parlano molto bene. Dobbiamo aspettarlo un po', ma è stato un buon investimento da parte della Fiorentina. Simeone è perfetto per questa Fiorentina: è una squadra fatta di giovani, se i tifosi avranno un po' di pazienza potranno togliersi tante soddisfazioni.

Pepito Rossi al Genoa? È una bella scommessa, come quelle fatte in passato con Thiago Motta, Perotti e Milito. Speriamo che possa tornare ad alti livelli. Pronto per la trasferta di Firenze? È uno dei suoi desideri più grandi, anche se forse è un po' troppo presto.

Preziosi e Della Valle criticati dalle tifoserie? È una cosa che accomuna un po' tutte le piazze, costa molto restare ad alti livelli. A volte alcune scelte sono sbagliate, forse serve un po' più di comprensione per questi presidenti. Hanno fatto cose giuste, il Genoa sta vivendo il suo periodo più lungo in serie A, la Fiorentina con i Della Valle si è tolta grandi soddisfazioni anche a livello europeo.

Cosa ha la Sampdoria in più rispetto alla Fiorentina? I bluerchiati hanno una loro identità, la Fiorentina è alla ricerca di se stessa".