BUCCHIONI A FV, Corvino prenda M. Lopez

Esclusiva di Firenzeviola.it
26.12.2011 15:00 di  Samuele Brandi   vedi letture
BUCCHIONI A FV, Corvino prenda M. Lopez
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Si avvicina il tempo del mercato invernale e se a detta di molti nella sessione invernale sia difficile acquistare ottimi giocatori la Fiorentina, vista anche la non rosea posizione in classifica, sembra quasi obbligata a trovare giocatori che possano risollevarla. Per analizzare il mercato che sarà, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il noto giornalista Enzo Bucchioni.

Che mercato opererà la Fiorentina nella prossima sessione invernale?
“Credo che la Fiorentina debba intervenire sul mercato per acquistare un attaccante valido, visto che Silva non si è poi dimostrato quell’esperimento cosi valido che tutti speravamo. Tra l’altro molte squadre in Sudamerica lo richiedono e quasi probabilmente, El Tanque, tornerà a giocare la. La Fiorentina si deve attrezzare per avere un vice Gilardino o addirittura qualcuno che lo sostituisca degnamente, viste le voci insistenti dei giorni scorsi. Il Gilardino visto in questa prima parte di stagione è di molto al di sotto delle sue possibilità. Nel prossimo mercato dovranno essere venduti quelli che a Firenze non hanno dimostrato scarso impegno ed ancora più scarso attaccamento alla maglia come Vargas ad esempio. A Firenze servono giocatori determinati alla Behrami”.

Quale credi possa essere la ricetta per rilanciare l’entusiasmo a Firenze?
“Dopo aver vissuto tre-quattro anni alla grande con la gestione Prandelli che ha un po’ alzato l’asticella nelle aspettative dei tifosi viola.  Per i supporter viola  vedere adesso la squadra gigliata che gioca cosi male ed è cosi bassa in classifica è doloroso.  Per riportare entusiasmo in casa viola servirebbe poco o trovi sul mercato undici Behrami oppure porti in squadra e fai giocare con continuità qualche giovane della Primavera che riesca a far innamorare il pubblico di Firenze”.

Se potessi dare un consiglio a Corvino gli diresti di puntare anche nel prossimo mercato su qualche scommessa o invece su giocatori dal rendimento certo?
“Basta scommesse anche perché a Gennaio non se ne fanno. A Gennaio ci vogliono giocatori da rendimento certo e se potessi consigliargli un giocatore gli direi di prendere Maxi Lopez perché oltre ad avere buone qualità riattirerebbe anche il pubblico che conta a Firenze. Per Gennaio pochi acquisti ma mirati e soprattutto liberarsi della zavorra ovvero di quei giocatori che hanno portato negatività nel gruppo”.