BAGNI A FV, Salvio perfetto per la Fiorentina
Dopo l’infortunio occorso a Jovetic la Fiorentina è stata costretta a tornare sul mercato cosi da poter dare alternative valide al nuovo mister gigliato Sinisa Mihajlovic. Nelle ultime ore si sono rincorse molte voci intorno al giovane talento in forza all’ Atletico Madrid, Eduardo Salvio, che tra l’altro già seguito dai viola in passato. Per fare luce sulle qualità del giocatore, Firenzeviola.it ha contattato uno che Salvio lo conosce molto bene ovvero Salvatore Bagni, noto opinionista Tv, ex giocatore della Nazionale e del Napoli di Maradona, attualmente impegnato come consulente di mercato. Di seguito l’intervista rilasciataci in esclusiva:
Tempo fa quando la Fiorentina si interesso a Salvio mi parlasti molto bene di questo giovane, credi che possa essere il giocatore giusto per una Fiorentina alla ricerca di un sostituto di Jovetic?
“Mihajlovic dovrebbe lavorare un po’ sulla formazione perché Salvio nasce come giocatore votato a giocare sulla parte centro-destra del campo. Dal mio punto di vista lui potrebbe adattarsi benissimo a giocare dietro la punta, nei tre d’attacco o addirittura come seconda punta. Io lo preferisco nei tre d’attacco perché è un giocatore prevalentemente offensivo che ama partire da destra palla al piede”.
Nonostante la sua giovane età, secondo te, è pronto per un campionato come quello italiano?
"Io conosco molto bene il ragazzo, l’anno scorso non ha trovato spazio a Madrid ma è un giocatore che ha ottime qualità. Vista la politica della squadra gigliata potrebbe essere il giocatore che fa al caso di Corvino”.
Com’è caratterialmente Salvio dato che la Fiorentina da molta importanza anche a questo aspetto?
“E’ un ragazzo formidabile, ha la testa sulle spalle, pensa sempre a lavorare seriamente ed ha ambizione e voglia di migliorarsi. Vista la sua giovane età le caratteriste che ho citato precedentemente sono importantissime e non da sottovalutare”.
Tu sai se negli ultimi giorni la Fiorentina si è fatta avanti con il procuratore del giocatore?
“Conosco bene il procuratore ed ovviamente se ci fosse una trattativa in atto non lo direi mai. Io come consulente di mercato ho proposto il ragazzo ad alcune squadre e se l’ho fatto è perché credo nelle qualità di questo giovane. Dal mio punto di vista sarebbe un bel colpo se la Fiorentina riuscisse a portarlo a Firenze”.