ALTAFINI, Fiorentina da Champions
Chi meglio di lui? Josè Altafini è in Italia da una vita, ha vestito la maglia di quasi tutti i club più importanti del nostro paese, ed è uno dei massimi esperti del calcio di casa nostra. Per tutta questa serie di motivi abbiamo deciso di rivolgerci a lui, per sentire la sua opinione in questo periodo "bollente" di trattative e partite. Ed il buon Josè non ha certo lesinato le parole, esprimendo la sua schietta idea senza tralasciare critiche anche piuttosto piccate. Non mancano riferimenti al campionato ed ai suoi vecchi amori, con un’attenzione particolare, per forza di cose, al milanista Pato ed al suo Napoli: "Manca un leader, Lavezzi non lo è".
INTER, SQUADRA FORMIDABILE
"L'Inter è stratosferica e sarà difficile da scalzare dal primo posto, vince ogni partita con estrema facilità. Anche quando gioca in inferiorità numerica, fa’ lo stesso bene. Ormai in questo campionato non c’è più emozione. Speriamo che qualcosa possa cambiare, altrimenti il calcio rischia di perdere il suo fascino. Si spera che la Roma si possa riavvicinare. Per la Champions League, invece, vedo una lotta aperta. Siamo a gennaio e non è facile poter dire chi potrà arrivare al terzo e quarto posto. Vedo bene la Juventus e la Fiorentina".
GILARDINO, IL FUTURO È IN DUBBIO
"Non so se il suo futuro sarà ancora il Milan. Sono scelte che non mi competono, tra lui e la società. Ma posso dire che solo a fine stagione, si possono tirare le somme".