RUI COSTA, Pronto al suo primo derby portoghese

29.02.2008 14:56 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Uefa.com

A 35 anni, Rui Costa sta per giocare da titolare il suo primo derby con l'SL Benfica in trasferta contro lo Sporting Clube de Portugal, e ha ammesso di avere "grandi aspettative" per la gara della Liga di domenica.
Tornato per la seconda volta al Benfica dopo aver lasciato l'AC Milan nel 2006, il numero 10 non ha ancora giocato da titolare un derby allo stadio José Alvalade, dato che è subentrato a partita in corse nelle gare del 1992/93 e del 1993/94. "Sarà il mio primo derby da titolare all'Alvalade e ho buone apsettative", ha detto Rui Costa, che vanta 94 presenze con il Portogallo.

In estate dovrebbe ritirarsi, ma l'allenatore José Antonio Camacho ha potuto appreazzare ancora le sue doti mercoledì, quando entrato a gara iniziata ha aiutato la squadra a battere 2-0 il Moreirense FC - e a conquistare l'accesso alle semifinali di Coppa del Portogallo.
Il Benfica è secondo a dodici punti dalla capolista FC porto, mentre lo Sporting è a 17 lunghezze al quarto posto. Anche per questo il derby di Lisbona assume un significato speciale. Recentemente, la squadra di Rui Costa ha fatto bene all'Alvalade, vincendo sei delle ultime dieci gare disputate in trasferta contro i Dragoni.