PIERINI, Quarta il migliore: statura non conta. Viola...
L’ex difensore di Fiorentina e Udinese, Alessandro Pierini, ha parlato dei temi più attuali relativi alle due squadre: “Credo che i tifosi fiorentini possano essere contenti, perché quest’anno stanno vedendo oltre a dei buoni risultati anche un buon calcio. L’Udinese ha dei giocatori importanti che possono creare squilibri in qualsiasi momento della partita, come Deulofeu”.
Beto è un po’ goffo ma resta un gran talento?
“Sì, è vero, ma ha una potenza impressionante. Sembra Lukaku in progressione, forse è anche più potente. Le potenzialità le ha tutte, se è intelligente come sembra e ha voglia di migliorare, ha un potenziale davvero importante”.
Quarta è il miglior difensore della Fiorentina al momento?
“Sicuramente, l’altezza è importante ma poi alla fine sono tante le caratteristiche che qualificano un difensore sono tante. L’attenzione, la velocità… Ai nostri tempi c’erano i Cordoba, i Cannavaro, a dimostrare che la statura non è poi così fondamentale”.
Vlahovic è già un immarcabile?
"È un giocatore che va tenuto d’occhio per 90’ e forse non basta. È un animale, mi ha stupito per la sua voglia di segnare con la sua arroganza, cosa che nel calcio ci vuole. È un giocatore completo, può segnare con entrambi i piedi ed ha ancora grossi margini di miglioramento”.