MONELLI, Contestazioni parte del gioco. Il Genoa....
Oltre cento presenze con la maglia della Fiorentina, Paolo Monelli parla del momento viola, in vista della gara col Genoa, per Tuttomercatoweb.com.
Partiamo dall'atmosfera non certo delicatissima e serena che si vive in città.
"Le contestazioni fanno parte del gioco, a Firenze è una cosa normale... La squadra però, intanto, ripropone quel che è successo negli anni scorsi: col Milan c'è stata una gara giocata a livello altissimo. Col Torino, invece, un'ora ad alto livello e poi il calo quando non è riuscita a chiudere la partita".
Dove migliorare?
"Quando ci sono prestazioni così, dove domini per un'ora, significa che devi migliorare nel chiudere le partite".
Colpa di Kalinic e Babacar, per lei?
"Non credo sia di un giocatore singolo la colpa.
Loro devono crescere, non sono affermatissimi e servirà pazienza anche se a Firenze non è possibile: si vuole tutto e subito, per questo alcuni vengono coinvolti nelle polemiche ma ne verranno fuori benissimo".
Ora il Genoa.
"Sarà una gara tosta. Il Genoa, come mentalità, come impronta, non molla mai. Sarà una gara difficile, Gasperini fa giocare bene le sue squadre e sarà senza dubbio una bella partita. Entrambe cercano il gioco, la palla a terra, verrà fuori un bello spettacolo. Il Genoa è un'ottima squadra, la Fiorentina dovrà fare molta, molta attenzione".