TIAGO, In prestito ai viola o al West Ham

31.10.2007 08:31 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Controcampo

Dopo Di Livio, Torricelli, Bojinov, Balzaretti, Mutu e tanti altri, il prossimo a partire da Torino con destinazione Firenze sarà Tiago. Questo, almeno, dice la voce che ha preso piede negli ultimi giorni intorno all'ambiente viola. Tra il club dei Della Valle e quello bianconero ci sarebbe già stato un primo contatto. Anche il West Ham vuole il portoghese a gennaio. Ora tocca alla dirigenza juventina scegliere il futuro del giocatore.



La trattativa, se avviata, porterebbe al prestito. Da gennaio. Il problema è che il portoghese - che vorrebbe dimostrare quanto vale in Italia, evitando di scappare con l'etichetta di fallito addosso - guadagna quasi due milioni e mezzo a stagione. Un ingaggio insostenibile nell'isola felice di Prandelli.

Ma attenzione: la Juve, pur di dare un ultima chance al suo centrocampista più costoso (13 milioni sborsati al Lione in estate), potrebbe decidere di prestarlo alla Fiorentina accollandosi parte dello stipendio. Con Liverani non proprio apprezzato dall'ambiente viola, se la squadra di Prandelli dovesse essere ancora in corsa per grandi traguardi (scudetto e/o coppa Uefa), chissà che a gennaio l'arrivo di Tiago non diventi un affare per tutti.