RECALCATI, Sarà Luca Toni il sostituto di Hernan Crespo
Massimo Moratti, Roberto Mancini e tutta la dirigenza nerazzurra sono in ansia per il futuro di Hernan Crespo. Voci che provengono dall’Inghilterra sostengono che il centravanti argentino è fortemente voluto dal nuovo allenatore dei “blues”: Marcello Lippi. Se questo “rumor” fosse vero, si aprirebbero tantissime strade. Luca Toni diventerebbe il nuovo attaccante nerazzurro, la Juventus riconfermerebbe Didier Deschamps, mentre il Milan potrebbe riconfermare, in attesa degli Europei, Carlo Ancelotti, per poi lasciarlo vestire d’azzurro e sostituirlo con Marco Van Basten o Rijkaard. Difficile, quasi impossibile vedere Mourinho in via Turati, mentre non è fantacalcio se si abbina il tecnico al Real Madrid.Partiamo dal principio. L’Inter non ha abbandonato l’idea di Henry più Cassano, ma la probabile partenza del potente attaccante argentino, consiglia al club di via Durini di sostituirlo con una prima punta di peso. Marco Branca si è già mosso da qualche settimana per capire quale possa essere il destino di Crespo e quello del “viola”. Cassano potrebbe arrivare comunque alla corte di Mancini.L’attaccante pugliese sostituirà Alvaro Recoba. Se queste voci venissero confermate, l’Inter abbandonerebbe la pista Henry. Strada in salita per arrivare a Cristiano Ronaldo, ma il presidente dell’Inter si è da poco “alzato sui pedali”.
Il 2 febbraio avevo annunciato la possibile sirena inglese per Mister Germania 2006.
Marcello Lippi non allenerà in Italia fino a quando non verrà risolta la questione riguardante il figlio. Roman Abramovich vuole il meglio per il Chelsea ed il sogno del magnate è quello di far sedere sulla panchina dello Stamford Bridge l’allenatore campione del mondo. Il tecnico toscano avrebbe già dato il suo assenso e avrebbe esplicitamente chiesto Hernan Crespo.
La Roma avrebbe messo gli occhi su due ottimi giocatori svincolati, Grella e Metzelder. Il centrocampista andrebbe a rinforzare un già valido centrocampo, mentre il tedesco formerebbe con Chivu, Ferrari e Mexes un pacchetto di centrali da fare invidia a mezza Europa. Il difensore è inseguito anche da Milan, Inter, Juventus e Fiorentina, mentre per il centrocampista australiano c’è da sconfiggere la concorrenza di Palermo e Lazio. I giallorossi non vorrebbero mettere mano ad una fuoriserie ben rodata e se non dovessero arrivare al centrale del Parma, valuteranno le possibilità di sedersi al tavolo friulano per discutere di Muntari. L’allenatore giallorosso ha chiesto una valida alternativa a Francesco Totti ed il nome in cima alla lista è quello di Vincenzo Iaquinta.
Due colpi a parametro zero per Juventus e Milan. A Torino potrebbe ritornare Alessio Tacchinardi, mentre Bazzani potrebbe vestire la casacca rossonera.