MERCATO, Lione su Dida, Frey a Milano?
Fonte: sportmediaset.it
L'avventura di Dida al Milan è giunta al capolinea. Nessun ripensamento: accantonato per lanciare Kalac nel ruolo di titolare, il 34enne numero uno brasiliano non ha più trovato posto in squadra e la fiducia di Ancelotti nei suoi confronti è ormai finita. L'addio a fine stagione era sicuro da tempo, ma adesso c'è anche un acquirente: il Lione.
Il principale ostacolo alla trattativa è rappresentato dall'alto ingaggio percepito dal giocatore: 4,2 milioni di euro. Il club sei volte campione di Francia, però, ha ricevuto importanti rassicurazioni dal Milan: il 50% dello stipendio del brasiliano verrà pagato proprio dal club rossonero. Dida, quindi, prenderà il posto di Coupet che a quasi 36 anni potrebbe decidere di lasciare il calcio o di accettare il ruolo di "secondo".
Al Milan, quindi, è caccia aperta al portiere. Il grande favorito era Boruc, numero uno polacco del Celtic Glasgow. Ma proprio ieri si è capovolta di nuovo la situazione: la Fiorentina infatti ha praticamente chiuso la trattativa per portare Fabio, portiere del Cruzeiro, a Firenze l'anno prossimo. Decisivo, per il buon esito della trattativa, il passaporto comunitario che l'estremo difensore otterrà nei prossimi mesi.