MERCATO, Assalto a Podolski

23.07.2008 07:04 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione
MERCATO, Assalto a Podolski
FirenzeViola.it

Se davvero si arriverà all’annuncio della cessione del romeno, è molto probabile che la società viola si sia già mossa per identificarne un sostituto da consegnare a Prandelli.
La rosa dei candidati è piuttosto ampia, ma già nella serata di ieri è stato possibile realizzare un primo screening sui favoriti nella corsa al ruolo di vice Mutu. I nomi. Il primo sondaggio è stato fatto con l’Udinese: obiettivo Di Natale, vecchio pallino viola per arrivare al quale servirà comunque un investimento pesante. Per i friulani, Di Natale vale non meno di 13 milioni di euro. Trattabili.
Ipotesi numero due: la Fiorentina guarda con molta attenzione al campionato tedesco e accanto alla voci su Diego (Werder Brema), potrebbe trovare riscontri molto più interessanti l’ipotesi Lukas Podolski (Bayern Monaco). Secondo fonti vicine al club dove gioca Luca Toni, dietro al mancato rinnovo del contratto fra il ventitreenne attaccante e il Bayern potrebbe esserci proprio lo zampino della Fiorentina.


Sondaggio numero tre: la Fiorentina ha telefonato alla Lazio per avere notizie su Pandev. Con un investimento di 10 milioni di euro, l’attaccante macedone potrebbe cambiare maglia. Quarto contatto: con la Juventus. Se la Roma firmerà con Mutu, libererà Iaquinta (nel mirino giallorosso già da qualche tempo). E il giocatore ai viola piace. Prezzo del cartellino? La Juve ha rinviato il discorso a un secondo momento, lasciando intuire alla Fiorentina che potrebbe essere interessata al discorso ma solo mettendo sul piatto «qualcosa di pesante» per il futuro. Sono riapparse poi anche le candidature di Rosina (Torino) e soprattutto quella di Afellay (Psv Eindhoven), giovane talento che Corvino aveva fatto seguire già un mesetto fa quando Mutu aveva annunciato il primo strappo con la Fiorentina. Il problema adesso potrebbe essere questo: il giocatore starebbe per accordarsi con l’Ajax, ma la Fiorentina non demorde e conta sul fatto che il Psv potrebbe preferire «spingere» il giocatore in Italia anzichè ai cugini-rivali dell’Ajax.