MERCATO, Anche la Juve su Zapata

Il difensore è stato seguito a lungo da Pantaleo Corvino
02.10.2007 09:25 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Controcampo

La vittoria sul Torino, il recupero di Legrottaglie e il nuovo aggancio alla zona scudetto non illudono la Juve. Il ds Secco lo sa bene: dopo l'infortunio di Andrade e i pasticci del troppo giovane Criscito, è impensabile arrivare a giugno con questa difesa. Resta dunque il termine di gennaio per l'acquisto di (almeno) un altro difensore centrale.



E il nome di Cristian Eduardo Zapata è il primo della lista per Ranieri. Un nome buono per il presente - a dispetto dei suoi 21 anni, appena compiuti, il colombiano è già un veterano a Udine -, ma buono soprattutto per il futuro. Per la Grande Juve, che nel giro di un paio di anni, tre o quattro al massimo, dovrà tornare sul tetto d'Europa. 

Il problema è che, di questo passo, il prezzo del gioiello bianconero continuerà a salire. Il suo gol al Parma ha fatto saltare in piedi dalla gioia il patron Pozzo. E non solo per i tre punti in classifica all'Udinese. Perché adesso il talentino colombiano vale oltre 20 milioni: è la dura legge del mercato. La Juve è avvertita.