CALCIO, Il migliore al mondo? Da non credere...
Ha giocato nell'Independiente, nel Manchester United, nel Villarreal e ora nell'Atletico Madrid. Ha già segnato 28 gol in questa stagione con la maglia dei Colchoneros. E secondo una statisitca di 'Ftbl' - un organismo di statistiche dedicato al calcio - è il miglior attaccante del mondo. Meglio anche di Messi, Cristiano Ronaldo, Eto'o, Ibrahimovic e compagnia cantante. Però i rumors di mercato non lo accostano a nessuna squadra. Stiamo parlando dell'uruguaiano Diego Forlan.
Secondo questo ranking che ha preso in considerazione le 23 migliori leghe mondiali, Forlan è il miglior giocatore del mondo con 246.42. Staccati Cristiano Ronaldo 227.16, Messi (193.39), Xavi (179.45), Gerrard (174.05) ed Eto'o (196.85) tanto per citare solo i più noti. Forlan ha 30 anni, ha anche il passaporto spagnolo eandrà in scadenza nel 2011.
La Fbtl è un organismo che supporta l'attività dell'agenzia francese Afp. "Il nostro obiettivo - spiega Dimas Skenderov, editore di Fbtl - è quello di premiare il miglior giocatore del mondo secondo dati oggettivi".
Oggettivamente, però, Forlan non tira. Nel senso di appeal. Ci mancherebbe. I numeri sono oggettivi e incontrovertibili.