QUI PARMA, Tifosi pronti ad invadere Firenze

06.05.2008 11:55 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: fcparma.com

Dopo la vittoria di ieri sul Genoa si sono riaccese le speranze dei tifosi crociati sulla salvezza del Parma. La comunità gialloblù si sta organizzando per un esodo di massa per la prossima trasferta a Firenze.Grazie alla disponibilità del Sindaco di Parma Pietro Vignali, che ha promesso in un collegamento in diretta su Tv Parma la massima disponibilità al riguardo della Tep che metterà a disposizione gli autobus, sarà risolta la difficoltà del reperimento di pullman dovuta alla concomitante Festa degli Alpini.Il Centro di Coordinamento dei Parma Club ha fatto sapere che il consiglio, dopo una riunione straordinaria svoltasi stasera, ha deciso di sospendere la precedente decisione presa il 30 marzo scorso di non organizzare più trasferte (in memoria dello scomparso Matteo Bagnaresi e come momento di riflessione), e di dare il massimo contributo alla causa portando il maggior numero di tifosi a Firenze. Il Vice Presidente Angelo Manfredini, intervenuto in diretta a Tv Parma, ha comunicato i prezzi: 25 euro per gli associati, 40 per i non associati. Sarà possibile iscriversi nella sede di via Minghetti 3, da domani, martedì 6, a giovedì 8 maggio dalle 16 alle 23 e venerdì dalle 16 alle 19.

Questi invece i dettagli per la trasferta organizzata dall'Associazione Petitot: viaggio e biglietto (prenotabili giovedì e venerdì p.v. al Petitot e agli altri club associati) costeranno 35 euro per i soci e 45 per tutti gli altri.

Lo stesso allenatore del Parma FC Hector Cuper, intervenuto in diretta a Bar Sport, ha detto che è importantissimo il supporto dei tifosi e si augura che possano essercene tanti anche al Franchi.

Sul web da stamani è in corso il tam tam dei tifosi: Settore Crociato invita: "E adesso continuiamo. Tutti insieme a Firenze", con le foto della Curva Nord di ieri dipinta di gialloblù;  parmafans.it  pubblica una locandina (Invadiamo Firenze!!!) che volentieri riprendiamo; anche i Boys  aprono la home page del proprio sito internet con l'esplicito invito "TUTTI A FIRENZE lottiamo per la salvezza senza temere la retrocessione" su un manifesto che unisce una corriera d' antan ad un pullman moderno e la dicitura "Sempre presenti in ogni città, serie ed occasione".