ADVOCAAT, Momento storico per lo Zenith
Dick Advocaat definisce 'storico' il momento dell'FC Zenit St. Petersburg dopo che i campioni di Russia hanno raggiunto la semifinale di Coppa UEFA per la prima volta nella loro storia, nonostante la sconfitta per 1-0 contro il Bayer 04 Leverkusen. Michael Skibbe, tecnico della squadra tedesca, è felice di aver salvato almeno l'onore dopo la sconfitta per 4-1 dell'andata.
Dick Advocaat, tecnico Zenit
Prima di tutto è un momento storico per il club. Pienamente meritato, devo dire. Non abbiamo giocato bene nel primo tempo. Il Leverkusen ha dominato e siamo stati fortunati ad aver finito la prima frazione sotto di un solo gol. Nella ripresa abbiamo giocato meglio noi e meritavamo il pareggio. Siamo stati troppo timidi nel primo tempo anche perché avevamo sei giocatori diffidati. Alla fine sono stati tutti bravi ad evitare l'ammonizione. E' un peccato che Anatoliy Tymoschuk abbia sbagliato il rigore ma resterà il nostro rigorista. Però è troppo presto per pensare a vincere la Coppa UEFA. Abbiamo sicuramente una chance ma per adesso sono felice di aver raggiunto la semifinale.
Michael Skibbe, tecnico del Leverkusen
Mi congratulo con lo Zenit e auguro loro buona fortuna per la semifinale. Hanno meritato ampiamente la qualificazione. Allo stesso tempo sono felice che la squadra abbia riscattato la prestazione terribile della scorsa settimana. Abbiamo giocato con velocità nel primo tempo ma purtroppo non abbiamo segnato il secondo gol per innervosire lo Zenit. Nella ripresa lo Zenit ha pressato, ma anche noi abbiamo avuto le nostre possibilità.