DI LORENZO, Ho fatto un bel salto in avanti

10.08.2019 23:40 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
DI LORENZO, Ho fatto un bel salto in avanti
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giovanni Di Lorenzo, laterale destro del Napoli, poco prima della seconda sfida in pochi giorni col Barcellona, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Ho sensazioni bellissime. Ripensando a due anni fa, ho fatto un bel salto in avanti. Questa è un'esperienza bellissima e ce la stiamo vivendo alla grande. Oggi si chiude questo ritiro e speriamo di farlo al meglio".

Un bilancio dopo il primo mese di Napoli: "Mi sto trovando molto bene, i ragazzi mi hanno accolto benissimo. Essere allenati da Ancelotti è fantastico, mi sto trovando bene. Pian piano crescono condizione e sintonia coi compagni, bello così".

La Nazionale è un obiettivo? "E' il sogno di tutto, io ci spero. Tutto passa dalle prestazioni col Napoli, sono tranquillo e so di dover fare bene per poter essere poi chiamato dal c.t.".

Sulla partita: "E' un test impegnativo. Le squadre sono cresciute di livello man mano, così come la condizione. Bisogna continuare a migliorare e fare una grande gara anche oggi".

Cosa chiede Ancelotti? "Dipende dalle partite, ci sono varie strategie che adottiamo. Mi chiede di spingere bene, di curare entrambe le fasi".