IL SOSTITUTO DI JOVETIC? DIEGO DELLA VALLE!
Stiamo tutti cercando di mettere in campo il “nostro” sostituto di Jovetic per l’importante gara contro il Milan. Io opterei per qualcuno che rasenta il mistico, nel senso che è al di sopra di tutti, non si vede mai in casa Fiorentina, ma quanto appare fa i miracoli specialmente se la Viola si trova a Milano. Il riferimento a DDV è puramente voluto!
E’ chiaro che farci avere la grazia per due anni di seguito lo porterebbe davvero a rasentare la santità ma, se Diego siede a S.Siro, ci sentiamo tutti più protetti. Hai visto mai bissasse!
La gara di Milano è pericolosa come tutti gli anni, ancor di più oggi se si considera il ritardo in classifica della squadra di Allegri. La Fiorentina è bella e brava, tanto da far passare quasi come routine la mancanza di Jovetic, non ci preoccupa lo schema o gli uomini che scenderanno in campo, tanta è la fiducia che circola in casa nostra, ma le interferenze.
Spero che non ci si debba nuovamente lamentare degli arbitraggi, cosa ormai impossibile dopo ogni partita e si possa lottare ad armi pari, che in questo momento non mi sembrano tanto pari. E’ presuntuoso sentirsi più forti del Milan? Intanto abbiamo sette punti in più, e non è poco, e giochiamo meglio. Mi è capitato di vedere spesso le partite dei rossoneri e, confrontandole con le nostre gare, mi rincuoro notevolmente. Hanno rifilato cinque gol al Chievo, ma tre delle prime marcature erano tiri deviati. Ci siamo anche tolti il rischio di far rifiorire Pato che ha partorito, dopo nove mesi, un gol contro il Malaga. Ha sempre avuto un debole per il viola ma speriamo che la nostra rocciosa difesa, lo tenga lontano dall’area gigliata. C’è poi il primo confronto contro Montolivo.
Ultimamente tira spesso verso la porta, e ha anche segnato alcuni gol con la sua nuova squadra e con la Nazionale, e ci fa sapere che in caso di segnatura non esulterà. Speriamo che non debba porsi questo problema! Le gare nelle quali abbiamo affrontato i nostri ex capitani hanno avuto risultati diversi: contro Gamberini abbiamo immeritatamente perso, contro Dainelli abbiamo pareggiato, contro Montolivo…manca solo la vittoria!
Non sappiamo se giocherà un altro ex, che scalpita ai box, e cioè Aquilani anche se la sua militanza nel Milan è di poco conto se contiamo gli anni trascorsi da Riccardo in maglia viola. Ognuno avrà i suoi “sassolini nella scarpa” da togliersi e vediamo chi sarà più bravo e più utile al proprio gruppo.
L’augurio vuole essere simpatico, e appropriato al periodo, prendendo a spunto le solite birbonate legate a Roncaglia: Facundo spreme il Montolivo e ci fa il Mont-olio.
La fettunta viola è servita!
La Signora in viola