TESTONI A RFV, Segnale forte su Cabral. A Lecce...

14.10.2022 12:23 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
TESTONI A RFV, Segnale forte su Cabral. A Lecce...
FirenzeViola.it
© foto di Andrea Losapio

Nel corso della mattinata è intervenuto ai microfoni di RadioFirenzeViola Edoardo Testoni, telecronista di DAZN che ieri ha commentato la sfida tra Fiorentina e Hearts. Queste le sue parole: "Italiano era molto carico, anche a risultato già acquisito. Ieri ci sono due cali di attenzione, il palo all'inizio e il goal subito. In una partita dominata come quella di ieri non sono cose buone, vuol dire che ancora qualche scoria c'è. Ma le partite in Europa possono servire per iniettare ancora fiducia".

Su Cabral e sul suo impiego?
"Credo che l'entrata di Cabral negli ultimi 5 minuti sia un segnale dato al giocatore. Nel corso della stagione sono scelte che ci stanno. Bisogna vedere come risponde agli allenamenti, è stato un segnale lanciato nei suoi confronti".

Su Kouame cosa pensa?
"Quest'estate sembrava un giocatore destinato a partire. Ha caratteristiche importanti sia nella tecnica che nella velocità. Dove lo metti rende. Con il ritorno di Nico Gonzalez e magari con una punta che segna con continuità, avere un Kouame così può essere importante".

Come le sono sembrati i tifosi della Fiorentina? Che atmosfera c'era allo stadio?
"Ieri lo stadio non era particolarmente gremito, sia per l'orario che per il momento. Devo dire che i tifosi scozzesi si sono fatti sentire fin dal primo minuto. Al goal del momentaneo 4-1 hanno trasformato tutto in una grande festa. Se la Fiorentina gioca così, già dalla prossima in casa contro l'Inter la gente tornerà allo stadio".

Sul Lecce? Che partita si deve aspettare la Fiorentina?
"Contro grandi squadre gioca sempre bene, visto che si affida al contropiede e ha ottimi giocatori davanti. Sarà una partita difficile, la Fiorentina non dovrà avere cali di tensione".