BIASIN A RFV, Finale non scontata. Viola in forma
Fabrizio Biasin, noto giornalista sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Firenze Viola durante "Palla al Centro", soffermandosi sulla prossima finale di Coppa Italia che vedrà in scena Fiorentina e Inter allo stadio "Olimpico" di Roma mercoledì 24 maggio:"Per qualcuno sarà una sfida sbilanciata, ma non lo è assolutamente, considerato che l'ultimo faccia a faccia è terminato con una vittoria di misura della Fiorentina, assai meritata. La squadra di Italiano in questo 2023 sta dimostrando di essere una squadra importante, con un'idea di calcio precisa e consolidata, quindi non sarà una finale con un risultato scontato".
Come sta l'Inter? "Credo bene, pensare che a maggio sei in lotta su tre fronti non è per niente banale, gli stimoli sono tantissimi. Sia Inter sia Fiorentina arriveranno a fine stagione giocando poco meno di 60 partite e in una stagione turbolenta come questa, i risultati che sono stati raggiunti dalle due squadre sono indescrivibili. A prescindere da come andrà, questa stagione sarà ricordata per le belle emozioni che ci ha lasciato".
Come dovranno affrontare la partita le due squadre? "L'Inter deve evitare di giocare quelle partite che le hanno portato via tanti punti in campionato. Partite con tanto possesso palla ma con un ritmo basso andando a sbattere contro le difese avversarie; dovrebbe giocare una partita "europea". Dall'altro lato, la Fiorentina deve temere i giocatori chiave dell'Inter che stanno tornando in forma, il che è paradossale considerato che siamo a fine stagione".
Per la Fiorentina, meglio un'Inter in finale di Champions o un'Inter arrabbiata, eliminata in semifinale? "La Fiorentina deve augurarsi che l'Inter esca dalla Champions".