ZANETTI, Lo scudetto a Firenze? Perchè no...

03.09.2009 12:36 di  Stefano Borgi   vedi letture
ZANETTI, Lo scudetto a Firenze? Perchè no...
FirenzeViola.it
© foto di Morini Giacomo

Zanetti e la voglia di vincere: "Non voglio scegliere nessun obiettivo, voglio vincere tutto. Deve essere questo il traguardo per tutti, è una questione di mentalità. Poi vediamo... Io voglio sempre andare avanti. Se èè giusto sognare? Io sogno sempre, come tutti quelli che fanno parte della Fiorentina. Tutti noi vogliamo ottenere il massimo. La Fiorentina è una squadra importante. L'obiettivo è ripetere l'esperienza di Roma. A Roma, infatti, il secondo anno che ero arrivato vincemmo il campionato."

Zanetti passa ad analizzare la sua prova col Palermo: "Con i rosanero qualcosa ho sbagliato anche se è andata abbastanza bene. Devo conoscere meglio i compagni, ma migliorerò. Mi trovo bene bene con tutti, sia con Donadel che con Montolivo. E' solamente una questione fisica la mia, poi darò il mio contributo fino in fondo"

Contento per la convocazione di Marchionni in Nazionale? "In Nazionale ci sono tanti giocatori importanti e Marco è uno di questi. E' un elemento altrettanto importante. Vuol dire che la Fiorentina ha buoni giocatori."

Secondo lei, c'è ancora difficoltà a sviluppare il gioco nella Fiorentina? "Sicuramente il campo non ci ha aiutato e poi la condizione fisica è insufficente un pò per tutti."

Problema ammonizioni (Zanetti è già a due): "E' sempre un problema di condizione fisica, nient'altro."

Come ha trovato Firenze dopo tanti anni? "Un pò più di polemica, ma la gente vuole bene alla squadra. Noi dobbiamo soltanto fare bene e migliorare."

Un giudizio su Montolivo:  "Riccardo è un giocatore molto importanti, come tanti giocatori della Fiorentina."