WILLKOMMEN MARIO

09.07.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
WILLKOMMEN MARIO
FirenzeViola.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Dopo l'ufficialità arrivata ieri, oggi è il giorno delle firme definitive che renderanno Mario Gomez un nuovo giocatore della Fiorentina. In questo momento Daniele Pradè ed Eduardo Macia sono in viaggio insieme all'ad Sandro Mencucci per raggiungere il ritiro del Bayern Monaco ad Ardo di Trento dove incontreranno il ds bavarese Sammer e il presidente Karl-Heinze Rummenigge. L'accordo è già stato trovato, ma un affare di questa portata non poteva concludersi con uno scambio di fax. L'incontro di persona è una sorta di simbolo di rispetto reciproco che concluderà l'operazione in entrata più importante di questo mercato fino a questo momento del calcio italiano.

I passi successivi sono quelli di rito. Domani Mario Gomez arriverà a Firenze per svolgere le visite mediche proprio nel giorno del suo compleanno, mentre oggi presumibilmente tornerà brevemente a Monaco per iniziare a preparare le prime cose prima di partire per la nuova avventura fiorentina. In seguito alle visite arriverà anche la firma del contratto: 4 anni a circa 4,3 milioni di euro l'anno comprensivi di 3 milioni di esborso da parte della Fiorentina e circa 1,3 milioni provenienti da sponsor e bonus. Un'operazione monstre per la società viola che con questo acquisto punta di diritto ad un posto tra le prime tre squadre del campionato di Serie A.

Ancora molti dubbi sulla presentazione del giocatore, che secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it sarà effettuata allo stadio Franchi così da permettere ai tifosi di salutare e festeggiare a modo il nuovo acquisto viola. Il giorno ancora non è stato fissato, ma è possibile che la Fiorentina decida di presentare subito giovedì il "Torero" tedesco, per poi lasciare al giocatore qualche giorno di libertà per organizzare la sua nuova vita e fissare i primi allenamenti in quel di Moena.

Sono ore convulse che prevedono l'arrivo della definitiva ufficialità, il primo viaggio per Firenze di Mario Gomez e ovviamente la presentazione, se su queste tappe però, resta ancora un punto interrogativo sulla tempistica, non ci sono dubbi sul colpo messo a segno dal club viola. Super Mario è il nuovo grande centravanti della Fiorentina e tutta la città è pronta a dargli il proprio benvenuto...Willkommen!