VISTA DALLA CURVA, "Ora basta!!! Vogliamo rispetto"
"Ora basta !!!Facciamoci sentire!!!Non è possibile questi continui torti arbitrali,a Milano abbiamo dominato la partita,solo un colpo di biliardo di Pato ci ha impedito di portare a casa almeno un punto. Stavolta la squadra ha giocato bene,andare a S.Siro ed avere sempre il pallino del gioco in mano non è da molte formazioni,sono alte le partite che vanno criticate,stavolta no. Il fallo su Montolivo era netto,l'hanno visto tutti allo stadio,atterramento seppur involontario,ma netto. Mettiamoci i due gol in fuorigioco del Lecce e sono tanti i punti persi...tralasciando episodi da rigore sul Gila in altre partite. Ora che fare? Spetta alla dirigenza farsi sentire nelle sedi dovute,il buonismo del fairplay non paga...Non è giusto che i nostri in campo non alzano la voce per protestare e questo atteggiamento possa permettere agli arbitri di fare quello che vogliono.....Come gioco stiamo esprimendo un buon calcio,dietro solo alla Juve,le altre arrancano,Genoa e Napoli sono inferiori a noi,Roma e Lazio a fasi alterne,in questo equlibrio di alti e bassi fanno da ago della bilancia i torti subiti....ci vuole più rispetto!!!!
Allora Forza!!Facciamoci sentire!!!"
cordialmente, Gianni Pierini
"Bè che dire della partita di sabato? Abbiamo avuto il pallino del gioco per gran parte della partita, contro una squadra che sulla carta è di molto superiore alla nostra, ma nonostante questo non siamo riusciti a creare grandi palle gol, esclusa una per santana e una per montolivo. Il motivo, è dato dal fatto che senza mutu e giocando fuori casa non abbiamo un giocatore che crea l'azione, o meglio non abbiamo colui che inventa la giocata, ogni tanto solo montolivo ci prova, ma è poco, serve un trequartista puro, uno che salti l'uomo con naturalezza e che poi offra la palla buona al compagno avanzato. Nonostante questo, penso che se davvero giochiamo come sabato sera, le soddisfazioni ce le togliamo, eccome!!! basti pensare che la roma ha vinto all'ultimo secondo a Torino, che il napoli ha perso a Verona, e che il genoa è inferiore alla viola, come napoli e roma, allora davvero possiamo abiare di nuovo alla Champions, e mi sa che solo in questo caso compreremo un trequartista degno di tale nome. Poi se il milan vende Kakà possiamo anche arrivare terzi..Noi non siamo ancora all'apice, molte squadre sono alla frutta(non possono migliorare con gli stessi giocatori che hanno), quindi basta che a torino sabato prossimo si va in vanaggio e si contiene la rabbia juventina subio dopo, e giocando come contro il milan, vinceremo per il secondo anno consecutivo a torino...!!Nel mercato prendere ora veloso(con i 9 milioni di pazzini), una seconda punta, anche in prestito, e un sostituto per almiron se parte. Un consiglio al nostro magnifico mister: in panchina porta i ragazzi delle giovanili, che una volta in campo si che entrano con rabbia, convinzione e voglia di far bene, apportando un miglioramento rispetto ad ora, perchè esclusa la partita contro l'udinese dove santana ha cambiato la partita e contro la juve grazie alla spizzata del pazzo, i nostri panchinari non sono mai stati incisivi. Un saluto, lo mando a pazzini, che dopo 4 anni ci ha lasciato. Io sostenevo la tua cessione, ma non perchè sei scarso, per me non lo sei, ma perchè ormai da noi non avevi più motivazioni sufficienti..l'unico rimpianto è non averti visto titolare per 3-4 partite in coppia con Gila, avreste fatto follie..Giampaolo tanti saluti e un grande in bocca al lupo, ma non fare come tutti gli ex, non segnare ogni volta che ci incontri!!! FORZA VIOLA!!"
Armando
"Niente da fare,questo 2009 proprio non ne vuole sapere di regalare una vittoria a noi poveri tifosi Viola...Anche sabato sera,nell'anticipo contro il Milan,abbiamo sbattuto la faccia contro l'arbitraggio deprimente di Rosetti e contro la buona dose di fortuna che ha caratterizzato il gol di Pato.
A differenza della gara persa in casa col Lecce (ah,che rimpianti....),l'altra sera abbiamo giocato davvero bene e creato importanti occasioni da gol sia con Jovetic che con Santana ma alla fine come spesso accade in questi casi vince chi tira una sola volta in porta...Il gol del Milan è nato da un rimpallo fortunoso di Beckham e da un tiro di Pato che colpendo il palo interno ha percorso tutta la linea di porta prima di finire alle spalle di Storari.
Storari? Eh sì,perchè oltre che a Mutu la Fiorentina ha dovuto rinunciare a scopo precauzionale pure a Frey..Insomma,non era proprio giornata per i colori Viola! Analizzando i singoli dico che,oltre ai già citati Jovetic e Santana,hanno giocato bene anche Felipe Melo e Montolivo. Il brasiliano ha messo in campo la solita grinta condita qualche volta da troppa leziosità in fase di impostazione del gioco mentre Montolivo ha corso e fatto buoni lanci che però non hanno trovato molta fortuna in quanto Gilardino ha giocato la peggior partita da quando è alla Fiorentina. Non per colpa sua,sia chiaro,ma per via della marcatura asfissiante dei centrali rossoneri e per le bordate di fischi che lo hanno tormentato durante tutto il match.
Se oltre a questi fattori aggiungiamo poi l'arbitraggio,allora si capisce perchè la squadra di Mister Prandelli sia tornata a casa senza neanche un punto che a mio avviso poteva anche starci stretto per come abbiamo giocato.
Secondo voi Rosetti è un'arbitro decente? Io dico assolutamente di no ed infatti,venerdì,quando ho visto il sorteggio arbitrale mi è venuto quasi un colpo...Nei match importanti ci capitano sempre lui oppure Farina,ovvero la crema (avariata) della classe arbitrale italiana! Non mi va proprio giù di aver perso anche per colpa sua.. C'erano due rigori a nostro favore,uno dubbio ma l'altro sicuramente più evidente. Il primo contatto,dopo pochi minuti di gioco,tra Jovetic ed Abbiati poteva essere fischiato visto che è il nostro calciatore ad arrivare per primo sulla palla.. Il secondo,ovvero il fallo di Favalli su Montolivo,invece non lasciava spazio a dubbi. Rigore netto! Il difensore ultra sessantenne del Milan prende in pieno il nostro centrocampista..
Niente da fare però e continuo a sostenere che,dopo il fatto di Gilardino a Palermo,se c'è un fallo da rigore non ce lo danno...Archiviata questa sconfitta immeritata,inizia oggi una nuova settimana di mercato. La partenza di Pazzini verrà seguita da quella di Osvaldo e da quella quasi sicura di Almiron. Nelle casse Viola arrivano più di 16 milioni di euro che non fanno mai male...La volta scorsa mi auguravo che Pazzini giocasse con noi queste partite delicate ed invece il centravanti ha preso la strada per Genova facendo capire che quelli della Fiorentina si sarebbero mangiati le mani dopo averlo visto all'opera con la nuova maglia. Beh,ieri ho visto la partita e devo dire che Pazzini non è stato per niente decisivo,anzi a dire la verità non ha fatto niente...Insomma,caro Giampaolo,mi dispiace che sei andato via ma se ho resistito alla cessione di Batistuta e a quella di Toni,di sicuro non mi strapperò i capelli se segni qualche gol con la Samp!
Forza ragazzi,ora concentriamoci sulla gara di sabato contro la Juve,ripetiamo l'impresa dell'anno scorso e torniamo da Torino col sorriso sulle labbra e tre punti in più in classifica!!"
FORZA VIOLA!!!
Francesco "Sisqo" dalla prov. di Treviso.