VIOLA, Via ai lieti rientri per il finale di stagione

02.04.2014 19:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
VIOLA, Via ai lieti rientri per il finale di stagione
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Recuperare. Il prima possibile. Ritrovare la migliore forma, la migliore condizione, e nel caso particolare del tecnico Montella cominciare a ritrovare anche uomini da ruotare. Nella giornata di oggi che ha visto la Fiorentina riprendere gli allenamenti in vista della gara con l'Udinese, l'allenatore viola può festeggiare il rientro di ben tre elementi. E a giudicare dall'ecatombe di infortuni non può che essere una buona notizia.

Compper, Anderson e soprattutto Pizarro sono i lieti rienti che Montella ha salutato oggi al centro sportivo. Perchè soprattutto il cileno si candida sin da ora a tornare in regia domenica, magari concedendo un pizzico di riposo a quell'Aquilani che da tempo dà inevitabili segnali di stanchezza e tornando a regalare geometrie e verticalizzazioni. Quanto potranno tornare utili sia il difensore tedesco che il centrocampista ex Manchester resta invece questione più incerta.

Perchè se Compper gioco forza potrebbe ritrovarsi titolare più per la squalifica di Savic che non per scelta tecnica, per Anderson un'eventuale partenza dall'inizio ad oggi sembra difficilmente prevedibile. A centrocampo, d'altronde, oltre al sopra citato Pizarro gli stessi Borja Valero e Mati Fernandez sembrano inamovibili, senza tralasciare le ipotesi più offensive come quelle legate a Wolski o allo stesso Ilicic. Avrà tempo e modo per scegliere, Montella, ma certamente la bella notizia è la libertà di poter tornare a scegliere.