VINCERE AIUTA A VINCERE

20.04.2015 17:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
VINCERE AIUTA A VINCERE

Vincere per ripartire, ma anche per il morale. Questa sera la Fiorentina tornerà in campo in Serie A dopo le tre scoppole prese una settimana fa al San paolo contro il Napoli e il pareggio ottenuto contro la Dinamo Kiev in Europa League e in vista del finale di stagione l'obiettivo sarà soltanto uno, ovvero quello di tornare ad ottenere i tre punti per non abbandonare definitivamente l'obiettivo terzo posto. La sconfitta della Lazio allo Juventus Stadium e il pareggio della Roma all'Olimpico contro l'Atalanta, daranno infatti un'occasione unica alla formazione di Vincenzo Montella che, in caso di vittoria nel posticipo del lunedì di riportarsi a sei punti di distanza dalle due squadre capitoline a sette giornate dal termine del campionato.

Per la classifica dunque, ma c'è anche un altro fattore da non sottovalutare per capire l'importanza della sfida di questa sera al Franchi. Come spesso si dice 'vincere aiuta a vincere' e proprio per questo motivo tornare al successo contro il Verona sarebbe fondamentale anche per l'Europa League, perché i viola nelle ultime tre gare, quelle contro Juventus, Napoli e Dinamo Kiev, hanno raccolto soltanto un pareggio e il morale ne ha risentito, con le certezza acquisite nel mese di marzo che si sono affievolite.

Ecco perché a partire dalle 21, quando il direttore di gara darà il via alla sfida, nella mente dei giocatori dovrà esserci soltanto l'obiettivo legato alla vittoria che in colpo solo potrebbe far tornare definitivamente il sereno in casa viola e darebbe il giusto slancio alla squadra per conquistare la semifinale della ex coppa Uefa.