VERSO TORINO, JOJO PRIMA PUNTA, GILA IN PANCHINA?

24.10.2011 20:30 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
VERSO TORINO, JOJO PRIMA PUNTA, GILA IN PANCHINA?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Contrordine: quando tutto sembrava deciso circa il ritorno dal 1' di Gilardino domani a Torino contro la Juventus, ecco che - in base a indiscrezioni dell'ultim'ora raccolte da Firenzeviola.it - domani con tutta probabilità toccherà nuovamente a Jovetic sostenere il peso dell'attacco viola, dal momento che Sinisa Mihajlovic deciderà di schierare il montenegrino da prima punta, sostenuto dagli esterni Vargas a sinistra e Cerci a destra. Questo il piano tattico del tecnico serbo, che cercherà in ogni modo di non dare punti di riferimento in attacco sperando di ripetere la brillante prestazione offerta contro il Napoli poche settimane fa, riproponendo in buona sostanza la medesima formazione vista contro i partenopei.

Gilardino comunque verrà ovviamente portato in panchina, pronto eventualmente a subentrare a partita in corso nel caso le cose non dovessero procedere per il meglio.

Tutto confermato per il resto a centrocampo, dove Behrami rileverà lo squalificato Montolivo spostandosi al centro e dove Munari agirà sulla destra, con Lazzari a fare da pendant sulla fascia destra.

La squadra viola intanto è giunta a Torino (è arrivata alle 19.30 circa), dove si è già sistemata nel proprio albergo, in attesa del delicatissimo incontro di domani.

Questa, pertanto, la nuova probabile formazione della Fiorentina alla luce delle recentissime mutazioni tattiche di Mihajlovic:

FIORENTINA (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Munari, Behrami, Lazzari; Cerci, Jovetic, Vargas. A disp: Neto, Nastasic, Romulo, Kharja, Gilardino, Ljajic, Silva. Inf: Kroldrup, Gulan. Squal: Montolivo. All: Mihajlovic.