VERSO SIENA, CERCI IN CAMPO DAL PRIMO MINUTO

20.12.2011 15:30 di  Marco Sarti   vedi letture
VERSO SIENA, CERCI IN CAMPO DAL PRIMO MINUTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Poco meno di tre ore a quello che da taluni è stato definito derby salvezza, l'ultima gara del 2011 nonchè una delle ultime spiaggie per sperare nell'Europa. Delio Rossi si dovrebbe affidare al 4-3-3 tanto caro a Sinisa Mihajlovic con Boruc in porta, De Silvestri e Pasqual esterni (il terzino sinistro dovrebbe farcela nonostante la botta all'occhio rimediata contro l'Atalanta), Nastasic - ormai promosso titolare a scapito di Natali - e Gamberini centrali. A centrocampo torna Riccardo Montolivo con interni Behrami e Lazzari dietro al trio d'attacco composto da Gilardino punta centrale, Jovetic spostato a sinistra e il ritorno di Cerci a destra. 

Il Siena si presenta con Brkic in porta, Vitiello e Del Grosso terzini e Rossettini-Terzi centrali. A centrocampo torna l'ex dal dente avvelenato D'Agostino in coppia con Gazzi con esterni alti Brienza e Mannini. In attacco torna il giovane gioiellino Destro a far coppia con il capitano Calaiò. 

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo alle 18 all'Artemio Franchi di Siena: 

Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, D'Agostino, Gazzi, Brienza; Calaiò, Destro
A disp.: Pegolo, Contini, A. Rossi, Grossi, Bolzoni, Larrondo, Reginaldo. All.: Sannino

Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Lazzari; Cerci, Gilardino, Jovetic
A disp.: Neto, Romulo, Nastasic, Munari, Vargas, Babacar, Santiago Silva. All.: Rossi