VECINO IN MEZZO O BERNA/SAPONARA SULLA TREQUARTI?

15.04.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
VECINO IN MEZZO O BERNA/SAPONARA SULLA TREQUARTI?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tutti disponibili con un'unica defezione, quella di Gonzalo Rodriguez. Nella lista dei convocati per la gara di oggi contro l'Empoli - fischio d'inizio ore 15:00 - manca soltanto il difensore argentino, mentre anche Vecino torna tra gli abili e arruolabili dopo i problemi al soleo con i quali era rientrato dagli impegni in Sudamerica per la nazionale uruguaiana. 

Ed è poi proprio sulle condizioni di Vecino che si concentrano i maggiori dubbi di formazione, tanto più se alla fine dovesse essere della gara sin dall'inizio. La sua presenza in campo, infatti, consentirebbe a Sousa di riportare sulla trequarti Borja Valero e aprire il ballottaggio tra Bernardeschi e Saponara per l'altra maglia da trequartista alle spalle di Kalinic

Il numero 10, comunque vada, è strafavorito mentre per capire di Saponara sarà necessario attendere la lista ufficiale per capire se affronterà la sua ex squadra o lascerà spazio al rientro tra i titolari di Vecino. Molti meno i dubbi negli altri reparti, perchè in difesa Sanchez sarà accentrato accanto ad Astori con Tomovic a completare la linea a tre, mentre sulle corsie ci saranno Chiesa e Tello.

Dall'altra parte Martusciello è chiamato a fare punti visto l'avvicinamento del Crotone (oggi di scena a Torino) ma l'assetto tattico della sua squadra non dovrebbe cambiare più di tanto rispetto agli ultimi tempi. El Kaddouri agirà alle spalle di Thiam e Marilungo, mentre in mezzo al campo ci saranno Krunic, Buchel e Croce. In difesa Bellusci e Barba i due centrali con Laurini a destra e il grande ex Pasqual sulla sinistra. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Tomovic, Astori, Sanchez, Chiesa, Badelj, Borja Valero, Tello, Bernardeschi, Saponara, Kalinic

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski, Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual, Krunic, Buchel, Croce, El Kaddouri, Thiam, Marilungo