UNA VIGILIA DI DUBBI
Borges scriveva che il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza. Delio Rossi deve averlo ascoltato perché nella testa del tecnico romagnolo frullano ancora molte incertezze sulla formazione per la gara di oggi contro il Cesena. In settimana ha provato sia la difesa a tre che a quattro ed ha aspettato Behrami fino alla fine. Lo svizzero non ci sarà e Rossi potrebbe anche decidere di cambiare disposizione tattica. In questo momento in vantaggio c'è la difesa a tre e il conseguente modulo 3-5-2, più defilata l'ipotesi 4-3-1-2. In secondo luogo dubbi anche sugli uomini e in particolare sulla fascia sinistra dove persiste un ballottaggio tra Pasqual e Vargas.
Ad ogni modo, la formazione che dovrebbe scendere in campo oggi pomeriggio contro il Cesena dovrebbe vedere in porta Boruc con in difesa Gamberini a destra, Natali al centro e Nastasic a sinistra (nel caso di difesa a quattro: fuori Nastasic con le due ali che si abbasserebbero sulla linea davanti al polacco). A centrocampo spazio al trio Montolivo, Lazzari e Salifu, chiamati a non far rimpiangere il grande assente domenicale Behrami. Sulle fasce Cassani a destra sicuro mentre a sinistra dubbio tra Pasqual e Vargas con l'italiano comunque favorito. In attacco fiducia a Jovetic e Amauri, chiamato ad interrompere il digiuno di gol che va avanti da mesi ormai.
Dubbi anche in casa Cesena con Beretta che ancora deve decidere, dopo aver lasciato a casa Mutu, se schierare Martinez o Malonga a supporto dell'unica vera punta Iaquinta. L'uruguaiano sembra in pole position. Incertezze anche sul terzo difensore tra Marco Rossi e Ceccarelli. Per il resto tutto dovrebbe essere confermato con l'ex viola Santana classica mezz'ala di centrocampo.
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo quest'oggi al Franchi ore 15:
Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Montolivo, Salifu, Lazzari, Pasqual; Jovetic, Amauri
A disp.: Neto, Felipe, De Silvestri, Vargas, Marchionni, Ljajic, Cerci. All.: Rossi
Squalificati: Olivera (2)
Indisponibili: Kroldrup, Kharja, Behrami
Cesena (3-5-2): Antonioli; Rodriguez, Moras, Rossi; Comotto, Santana, Colucci, Parolo, Martinho; Iaquinta, Malonga
A disp.: Ravaglia, Benalouane, Ceccarelli, Pudil, Del Nero, Martinez, Rennella. All.: Beretta
Squalificati: Lauro (1), Guana (1)
Indisponibili: Djokovic, Von Bergen, Mutu