UNA SETTIMANA
Ancora una settimana. Sette giorni precisi. Il 20 agosto ci sarà il termine ultimo per la cessione di Cuadrado. Se per tale data non saranno arrivate offerte valide, ovvero dai 40 milioni in su, il giocatore resterà alla corte di Montella almeno per un altro anno.
È ormai una corsa a due per il talento della Fiorentina: Barcellona da una parte (che ha la preferenza del giocatore), Manchester United dall'altra. Due superpotenze mondiali in grado di offrire a Cuadrado un ricco stipendio e la possibilità concreta di vincere un titolo. Impedire una grande occasione come questa non è mai stato nel DNA della Fiorentina, che è pronta a liberare il giocatore con la giusta offerta.
40 milioni la base, sotto la Fiorentina non scende. Non solo, i viola, in caso di cessione, avranno bisogno di un po' di tempo per operare sul mercato per cercare di sostituire Cuadrado. Ecco perché non potrà essere un'operazione dell'ultimo secondo, come fu per esempio la cessione di Nastasic al City. Una settimana di tempo, questo l'ultimatum dato alla Fiorentina all'entourage del giocatore.