UN SENSO IN PIÙ

17.04.2019 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
UN SENSO IN PIÙ
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Quasi una beffa, un vero e proprio scherzo del destino. Prima ancora che sui media la faccia da padrone la sfida di Bergamo, sia Fiorentina che Atalanta trovano sulla propria strada le prime due della classe. Con la non indifferente differenza che nel caso dei bergamaschi ha ancora un senso provare a fermare una delle due big in fuga sostanzialmente dall'inizio della stagione. 

Per la verità anche in casa viola c'è più di un senso alla sfida di sabato a Torino, e non solo per quei colori bianconeri con tutto quel che significano. Provare a rimandare la festa della Juventus, ancor di più dopo l'eliminazione dalla Champions ad opera di un Ajax stellare, diventa così un esame forse insuperabile ma certamente stimolante per la Fiorentina. Una prova generale prima della serata di coppa dove non si potrà sbagliare nulla. 

Per come si sono messe le cose forse è persino una condizione poco stressante quella che vede i viola al cospetto dei futuri campioni. Senza niente da perdere la Fiorentina può provare a giocare senza troppi spettri, magari sperando di trovare una Juve ancora sotto schock per l'addio all'Europa e pescando indicazioni positive prima di giocarsi quei 90 minuti che tutti attendono da un paio di mesi. Prima la mission impossibile, poi l'occasione da non fallire, non resta che chiudere gli occhi e provare a gettare il cuore oltre l'ostacolo.